Posterheroes Green Collection

Posterheroes è un concorso internazionale di social design e comunicazione sociale.
Il concorso, creato nel 2010 dall’associazione PLUG, è aperto a tutti e mira a coinvolgere soprattutto designer professionisti, studenti e appassionati di grafica provenienti da tutto il mondo, con il fine di portare avanti discussioni rilevanti riguardanti tematiche sociali e ambientali, tramite la presentazione di un poster in formato 70×100 cm.
Gli elaborati sono valutati da una giuria internazionale composta da esperti del settore della progettazione grafica, della comunicazione, ma anche studiosi ed esperti nel settore visivo. Arrivato alla sua 10° edizione, Posterheroes porta la comunità creativa di fronte alla tematica della “Digital Inclusion”, dal titolo “Becoming e-Quals.

Il contest negli anni, ha visto la partecipazione di più di 10863 poster, da più di 100 nazioni diverse. I poster vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti internazionali nel campo dell’illustrazione, dell’animazione, delle arti e della comunicazione visiva (fino ad ora 55 membri).

Il Concorso è organizzato dall’associazione culturale Plug, in collaborazione con la cartiera FAVINI e Il Centro Internazionale di Formazione ITCILO.
PLUG ha organizzato diverse iniziative per promuovere il valore dei poster vincitori di Posterheroes, tra cui: la realizzazione di due cataloghi, grazie al supporto di Favini, tre calendari e diverse mostre pubbliche tra spazi aperti, gallerie d’arte e spazi pubblici. L’opinione dei giovani creativi per noi di Plug è molto importante e perciò, condivisa e ampiamente discussa.

Artista:

PosterHeroes

Anno:

2010 - 2019

Copertina mostra PosterHeroes
Logo Favini Logo PosterHeroes
error: Attenzione