Weuse

startup

Probabilmente sapete che le cose stanno nell’armadio e accumulano polvere e raramente vengono usate.
Perché non aiutare l’ambiente e il tuo quartiere? È una vittoria per tutti.
Viviamo in un’epoca di sovraconsumo e generiamo rifiuti in molti modi. Abbiamo attrezzi, giochi, attrezzi da giardino, utensili da cucina, attrezzatura da viaggio, elettronica e molto altro che viene usato raramente e semplicemente sta in giro ad occupare spazio. Solo in Danimarca, abbiamo oggetti in soffitte e scantinati per 20 miliardi di corone danesi che non vengono utilizzati.
Per esempio, un trapano elettrico viene usato in media solo 12 minuti nella sua vita e genera
28 kg di CO2.

Se solo 16 persone potessero unire le forze per condividere un trapano elettrico, i 15 trapani non utilizzati produrrebbero un risparmio di CO2 equivalente a un viaggio in auto dalla Danimarca all’Italia e ritorno.

Dovremmo avere l’opportunità di aiutarci a vicenda e creare così una comunità più forte. comunità.
Noi di WeUse vogliamo sfruttare il potenziale d’uso di queste risorse e rendere più facile per aiutare gli altri e consumare in modo più sostenibile. Questo gioverà sia all’ambiente ambiente che la coesione sociale.

WeUse è un’app dove abbiamo reso facile, gestibile e veloce l’aiuto e la condivisione/noleggio di cose tra persone.
Qui, gli utenti possono caricare tutto quello che vogliono condividere con la loro rete.
In WeUse, siamo responsabili di TUTTA la struttura dell’app, ma non gestiamo le singole comunità presenti al suo interno. Pertanto, sono proprio le comunità che controllano se fare dei raggruppamenti (magari in relazione ai dipartimenti) o se deve essere solo una grande aggregatore in cui le risorse vengono condivise.
Questo crea una garanzia per l’utente in quanto tutti gli utenti sono iscritti e verificati per accedere all’applicazione. Rispetto ai gruppi di Facebook, il nostro sistema è più sicuro perché non ci si può nascondere dietro i profili. Ognuno deve valutare l’altro e tutti possono leggere le altre valutazioni.
Qui lo capovolgiamo, per cui si carica ciò che si è disposti a a condividere/affittare, così la rete può vedere tutte le cose disponibili nella zona. Invece di una singola persona che scrive un post e cerca una cosa.

error: Attenzione