ReFuel Solutions

ReFuel Solutions S.r.l. nasce nel 2021 nel cuore della Motor Valley, grazie alla passione dei suoi giovani fondatori e con l’obiettivo di migliorare la mobilità sfruttando le tecnologie del presente, in attesa di quelle future.
ReFuel crede in una transizione ecologica graduale e davvero sostenibile, per l’ambiente e per l’economia.

La prima soluzione all’inquinamento proposta è l’utilizzo di biodiesel sui mezzi pesanti, più inquinanti delle vetture e di difficile sostituzione per il loro costo e impatto.
Questo carburante green è prodotto in grandi quantità ma non utilizzato puro per limiti tecnologici degli attuali veicoli circolanti che arrivano solo al 7% in miscela con diesel.
ReFuel ha superato definitivamente questi limiti con una tecnologia proprietaria unica al mondo, brevettata nel 2020 ed estesa a livello internazionale nel 2021. BiodieselKit permette l’utilizzo di biodiesel fino al 100% nei motori a diesel, con riduzioni di particolato fino al 60% e di CO fino all’88%. Installabile su mezzi datati o nuovi, non esclude la compatibilità con diesel fossile.

BiodieselKit non è un semplice prodotto aftermarket ma crea attorno a sé vere e proprie economie circolari locali. L’olio esausto può essere raccolto e trasformato in carburante da utilizzare localmente, rendendo lo scarto un valore sul territorio, creando posti di lavoro e riducendo drasticamente l’inquinamento atmosferico e idrico.
ReFuel Solutions quindi non porta solo un prodotto innovativo utilizzabile da subito, ma propone un modello di economia circolare locale, certificato, esportabile e in linea con le politiche EU inerenti alle comunità energetiche.
L’ultimo prodotto ideato dalla startup è una versione del BiodieselKit ad hoc per i generatori a diesel che sta muovendo i primi passi nell’importante mercato indiano.

error: Attenzione