Cubbit

startup

Cubbit, partner di Gaia-X1, è il primo provider europeo di cloud storage distribuito: i suoi servizi superano gli attuali standard di mercato in termini di sicurezza, privacy e sostenibilità ambientale. Il cloud, così come lo conosciamo oggi, è una tecnologia in costante crescita, ma con limitazioni legate alla sua infrastruttura centralizzata e basata solamente su data center: molti dei suoi servizi sono poco rispettosi della privacy, suscettibili di attacchi informatici e perdita dei dati, e particolarmente costosi. In più, i data center sono responsabili di una enorme quantità di emissioni di CO2 (stimate al 3,7% di quelle globalmente prodotte), mentre si stima che l’ecosistema ICT sia responsabile, ad oggi, del 10% della domanda totale di energia a livello mondiale (equivalente alla produzione di energia combinata di Germania e Giappone).

Cubbit non utilizza data center fisici. Abilita invece data center distribuiti, in grado di connettere le risorse internet già presenti nelle case e nelle aziende. La sua tecnologia zero-knowledge garantisce la privacy by design e la sua architettura tutela l’ambiente, in quanto consente di abbattere le emissioni di CO2 grazie all’assenza di data center fisici.

Nel corso del 2020 la Società ha già distribuito i propri prodotti ai suoi primi 3.500 clienti in oltre 70 paesi nel mondo e oggi la sua rete distribuita protegge più di 15 milioni di documenti salvati.

SITO WEB:
https://www.cubbit.io

PAESE:
Italia

SOCIAL:
Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter

CONTATTI:

Cubbit Srl
Via della Zecca 1 – 40121 – Bologna (BO) – Italy
press@cubbit.io
+39 347 97 33 457

error: Attenzione