Penny Branningan

Penny Branningan

Director of Global Environmental Sustainability at LinkedIn Corporation

In qualità di Director of Global Environmental Sustainability di LinkedIn, Peggy guida gli ambiziosi impegni dell’azienda in materia di clima: emissioni di carbonio negative, zero rifiuti, biodiversità e operazioni positive per l’acqua.

Collabora inoltre con il team Data insight di LinkedIn e il team di formazione online per fornire approfondimenti sulla green economy e sulla sostenibilità. Peggy collabora in tutta l’azienda per guidare l’innovazione sostenibile nella progettazione e costruzione di immobili, operazioni sul posto di lavoro, eventi, operazioni di data center, approvvigionamento e viaggi.

Lavorando con gli stakeholder interni ed esterni, conduce iniziative per accelerare l’efficienza energetica, idrica e di rifiuti.
Il suo team ha lanciato un programma Go Green che ha mobilitato e coinvolto oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Ha implementato una carbon fee interna e ha guidato il raggiungimento della neutralità del carbonio da parte dell’azienda.

Peggy ha conseguito un MBA presso la Stanford Graduate School of Business con un certificato in Public Management. È Ambassador FitWel, con certificazioni in GRI Corporate Responsibility Reporting e Zero Waste.