Lynda Mansson

Lynda Mansson

Director General at MAVA Foundation

Lynda è la direttrice generale della Fondazione MAVA dal 2010 e continua a credere di avere il miglior lavoro del mondo. È responsabile dell’attuazione della strategia della fondazione e della guida del team di segreteria. Da quando è entrata a far parte della fondazione, Lynda ha supervisionato un completo rimodellamento di MAVA, compresi i cambiamenti a livello di consiglio di amministrazione, personale, strategia, processi, selezione dei progetti e comunicazioni. Lynda ha portato la fondazione a incorporare un nuovo programma per lavorare sull’intersezione tra crescita economica e esaurimento delle risorse naturali, che è diventato uno degli obiettivi principali del suo lavoro. Data la fine della concessione di sovvenzioni da parte di MAVA nel 2022, Lynda sta ora guidando il team per garantire il massimo impatto dei fondi investiti e per garantire la sostenibilità del lavoro nelle nostre aree di interesse anche dopo la chiusura di MAVA.

Lynda è profondamente impegnata nello formazione dei leader di cui il mondo ha bisogno ora e domani per affrontare le sfide globali che dobbiamo affrontare. Ha un certificato di coaching IDC / EMCC e ha istruito e guidato diverse dozzine di persone nel corso della sua carriera. Ha supervisionato lo sviluppo di due diversi programmi di sviluppo della leadership e ha sviluppato e fornito corsi di formazione in leadership, team building, negoziazioni, conflitti all’interno dei team e gestione del cambiamento.

Prima di entrare a far parte della fondazione, Lynda ha trascorso 13 anni con il WWF International in Svizzera. Ha portato con sé l’esperienza di gestire e dirigere strategie globali per tutti gli aspetti delle operazioni d’ufficio nella rete WWF e di sviluppare strumenti di performance per i suoi uffici. In precedenza, ha trascorso cinque anni come responsabile della leadership e dello sviluppo organizzativo del WWF. Lynda ha iniziato la sua carriera come agente di cambio di San Francisco e poi ha conseguito un MBA presso la Walter A. Haas School of Business presso l’Università della California, Berkeley. È americana e svizzera e ha due figli adulti. Lynda è presidente del consiglio di amministrazione del Prespa Ohrid Nature Trust (PONT) e fa parte anche del consiglio della African Leadership University and Partners for a New Economy.

Follow Lynda Mansson