Coming soon

Milano Green Forum - Green Voice 2021

Green talks

* programma in fase di definizione

Settembre 2021

Freud ai tempi del climate change
Si chiama “eco-anxiety” ed è un disturbo mentale che colpisce sempre più i giovani. Deriva dalle preoccupazioni del singolo rispetto all’evolversi del cambiamento climatico e tra gli 8 e i 16 anni arriva a colpire il 20% di bambini e adolescenti.

Settembre 2021

15 minuti: il raggio per le metropoli circolari del domani
E se l’economia circolare avesse un raggio di 15 minuti? Ripensare le città del futuro fornendo a tutti i cittadini tutti i servizi essenziali a quindici minuti da casa.
Meno spostamenti, meno inquinamento, più tempo libero, più vita.

Ottobre 2021

“con il contratto di società due o più persone…allo scopo di dividerne i profitti”
Come si concilia la necessità di fare profitto di un’azienda con l’obbligo (morale e/o di legge) di salvaguardare l’ambiente?

Ottobre 2021

Calcis Structo: dai latini all’economia circolare
Si parla spesso di nuovi materiali nell’era della transizione ecologica. Altrettanto fondamentale e interessante è scoprire come vengono utilizzati i materiali esistenti in un’ottica di economia circolare. Il caso vincente del calcestrutto.

Novembre 2021

Per le batterie una nuova musica
Attraverso il racconto di un progetti di interesse comune europeo si presenta la catena del valore sostenibile che porterà l’Europa a produrre materie prime, celle, moduli e sistemi di batterie di nuova generazione e green.

Novembre 2021

Dalle cozze, la colla per gli interventi chirurgici
Quando si parla di biomimesi vale la pena fornire subito un esempio concreto di cosa sia e di cosa può essere: la natura che suggerisce le soluzioni tecnologiche.

Green voice

* SETTEMBRE – DICEMBRE programma in fase di definizione

error: Attenzione