The Great Bubble Barrier

Startup

Una sfida globale

Una quantità stimata di 8 miliardi di chilogrammi di plastica entra nei nostri oceani ogni anno con gravi conseguenze per la fauna e la salute umana. I detriti di plastica attraggono componenti tossici, entrano nella nostra catena alimentare ed emettono gas a effetto serra. Fino all’80% di questa plastica marina proviene dalla terra attraverso i fiumi.

 

La nostra soluzione

La Great Bubble Barrier ferma i detriti di plastica nei fiumi prima che entrino nei nostri oceani. Abbiamo sviluppato la prima tecnologia al mondo di Bubble Barrier per catturare la plastica nei fiumi. Creiamo una cortina di bolle pompando aria attraverso un tubo perforato, posto sul fondo di un fiume. La plastica viene poi spinta in superficie e guidata al nostro sistema di raccolta. Le nostre barriere a bolle bloccano la plastica su tutta la larghezza e la profondità di un fiume senza ostacolare il traffico navale o la migrazione dei pesci. Una volta che la plastica è trattenuta nel sistema di cattura, assicuriamo un trattamento sostenibile del pescato insieme ai nostri partner del progetto. Allo stesso tempo, monitoriamo la quantità e i tipi di plastica catturati nei corsi d’acqua per sostenere lo sviluppo di politiche e misure aggiuntive contro l’inquinamento plastico fluviale. Usiamo sempre la nostra voce per aumentare la consapevolezza sulla questione e ispirare il cambiamento verso fiumi senza plastica.

 

La nostra storia

L’impresa sociale con sede ad Amsterdam è stata fondata all’inizio del 2017. La prima Bubble Barrier a lungo termine è stata installata nei canali di Amsterdam nel novembre 2019 e più città nei Paesi Bassi e nel mondo sono in procinto di implementare questa soluzione nel loro corso d’acqua.

error: Attenzione